Grazie Fiorenzo

10.03.2021

Per ricordare la scomparsa di Fiorenzo Alfieri a causa del covid-19, il 13 gennaio alle 18:30, si è tenuto un appuntamento online intitolato "Grazie Fiorenzo" al castello di Rivoli per ricordarlo con musica e parole. Ad organizzare il tutto è stata la famiglia insieme ad alcuni amici, l'ex assessora regionale Antonella Parigi e alcuni allievi.

Era... 

Un pedagogista, un insegnante, fondatore e attivista del gruppo piemontese del Movimento di Cooperazione Educativa, un movimento costituito da pedagogisti e insegnanti, inoltre ebbe esperienza anche amministratore pubblico presso il comune di Torino e come assessore alla gioventù e allo sport.

Un artista

E' stato nel 1988 l'inventore e il promotore dell'idea delle Luci d'Artista a Torino, manifestazione che rappresenta una vera e propria mostra d'arte contemporanea a cielo aperto, che ogni anno inizia nel mese di ottobre e termina nel mese di gennaio, illuminando le piazze e le strade della città, partendo dal centro arrivando sino alla periferia. Tali luci sono realizzate da numerosi artisti sia italiani che stranieri. Le manifestazioni di Luci d'Artista hanno la funzione di aprire la settimana dell'arte contemporanea a Torino. Quest'anno le Luci d'Artisti sono iniziate il 30 ottobre 2020 e la manifestazione sarebbe dovuta terminare il 10 gennaio 2021, ma per diffondere un messaggio di speranza in questo periodo di crisi si sono tenute fino al 28 febbraio 2021.

Damaschin, Bende e Rossello della 3As

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia